GESTIONE ORDINARIA

GESTIONE ORDINARIA

IMU e TARI

GESTIONE ORDINARIA IMU
Il servizio comprende tutte le attività di supporto legate alla gestione ordinaria IMU. Nella fattispecie il servizio prevede:
  1. Servizio di Front Office c/o Vs. sede Comunale;
  2. Ricezione ed inserimento delle denunce IMU;
  3. Discarico da Portale SIATEL dei pagamenti ricevuti;
  4. Caricamento pagamenti e relativa Rendicontazione;
  5. Gestione delle istanze presentate dai contribuenti (rimborso, compensazione, ecc.);

GESTIONE ORDINARIA TARI

Il servizio comprende tutte le attività di supporto legate alla gestione della fase volontaria ordinaria della TARI. Nella fattispecie il servizio prevede:
  1. Servizio di Front Office c/o Vs. sede Comunale (1 giorno/settimana per 4 ore – svolto in concomitanza con ordinario IMU);
  2. Ricezione ed inserimento delle denunce TARI di nuova occupazione, variazione e cancellazione;
  3. Predisposizione della lista di carico (c.d. RUOLO) congiuntamente ai VS. uffici;
  4. Discarico da Portale SIATEL dei pagamenti ricevuti;
  5. Caricamento pagamenti e relativa Rendicontazione;
  6. Verifica posizioni non pagate e generazione ruolo solleciti;
  7. Gestione delle istanze presentate dai contribuenti (rimborso, compensazione, ecc.);
  8. Predisposizione, stampa ed invio degli avvisi di pagamento bonario;